Guida all’acquisto di maglioni e cardigan Vintage!

Chi non è attratto dal fascino irresistibile per quel maglione o cardigan della nonna, di una fattura e tessuto impareggiabile?

Puoi trovare delle vere perle rare anche su greenchic!

Ma ecco qualche consiglio per te per scegliere bene il tuo cardigan o maglione dallo stile davvero vintage!

#1 CONTROLLA L’ETICHETTA

Da poco abbiamo inserito in collezione la foto aggiuntiva dell’etichetta del capo! Dalla composizione del tessuto e da come dovrebbe essere lavato, a dove è stato fatto e, a volte, anche la sua origine temporale, l’etichetta ti dirà tutto quello che hai bisogno di sapere sul tuo articolo pre-loved!

#2 I TESSUTI PERFETTI

I materiali desiderabili includono lana, cotone e cashmere (per citarne alcuni). Inoltre, migliore è la sensazione, più sarete inclini a indossarlo. La composizione del tessuto di un maglione vintage o di seconda mano è super importante in termini di comfort e praticità oltre ad allungare la loro durata veramente nel tempo!

#LA VESTIBILITÁ É IMPORTANTE, MA NON DEL TUTTO

Le taglie della maggior parte degli articoli di abbigliamento vintage variano a seconda dell’epoca. Ma quando si tratta di acquistare un maglione di seconda mano, una delle parti migliori è una vestibilità abbastanza generosa quindi non abbiate paura di sceglierlo di una taglia in più!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: