Piccoli gesti per grandi leader!

Alla base del raggiungimento di un obiettivo ci sono anche quei rituali, quelle abitudini quotidiane che le persone di successo adottano per rafforzare la loro produttività quotidiana.

Tutti possono “rubare” questi processi, semplici abitudini che imprenditori, musicisti di successo o Ceo utilizzano per rimanere informati, essere meno stressati ed organizzare al meglio una giornata di lavoro. 

Scopriamole insieme!

L’outfit produttivo di Mark Zuckerberg

Il fondatore di Facebook indossa la stessa t-shirt e jeans ogni giorno. No, chiaramente non lo stesso paio di jeans e maglietta, ma semplicemente lo stesso tipo. Riducendo il numero di decisioni che prende ogni giorno, per esempio cosa indossare, libera lo spazio mentale utile per prendere invece decisioni ben più importanti.

Tieniti in forma come Richard Branson

Bastano 30 minuti di esercizio al giorno. Non tre ore e nemmeno una, 30 minuti al giorno possono bastare, lo fanno anche Mark Zuckerberg, Jack Dorsey e ovviamente Richard Branson. Sul blog di Virgin ha infatti scritto: “Dubito seriamente che avrei avuto successo nella mia carriera e la felicità nella vita personale se non avessi sempre dato importanza alla mia salute”.

Programma la tua giornata come Elon Mask

A differenza di tutti noi che dividiamo i giorni in ore, Elon Musk lo organizza in piccoli slot da 5 minuti.

Ogni giorno è quindi organizzato rigidamente secondo una struttura in cui si susseguono queste piccole unità di tempo per massimizzare l’uso di ogni minuto che passa! 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: