Jeans skinny, flare o a vita alta?

La scelta del giusto paio di jeans è una di quelle cose che più stressa il mondo femminile. Perché? Perché magari ti sei innamorata di quel modello visto in vetrina, lo corteggi da mesi, lo guardi, lo riguardi, pensi a come potresti abbinarlo, a quando lo indosserai per quella cena con le amiche e poi…

E poi lo acquisti, lo provi e puff… la magia improvvisamente svanisce!

Lo sappiamo tutte: il trucco è cercare sempre i jeans più adatti alla nostra fisicità. Ma quali sono?

Skinny Jeans

Scegli i jeans skinny se hai un fisico magro e slanciato:

  • “a rettangolo” (spalle della stessa larghezza dei fianchi e poche curve)
  • “a clessidra” (con curve non troppo generose e che meritano di essere esaltate)

Questo modello di jeans femminili è sicuramente pensato per fisici longilinei. Questo non significa che non possano modellarsi perfettamente anche su un corpo dalle forme più generose (avete presente l’effetto “Kim Kardashian”?).

Ma in questo caso, occhio a non esagerare! Consiglio: se non vuoi passare inosservata e se sei amante dei look d’impatto, puoi scegliere un modello di jeans con disegni o applicazioni. In questo modo puoi movimentare con stile il tuo look, rendendolo meno scontato e più originale!

GiaccaCamiciaJeansBallerine
 

Jeans flare e bootcut jeans,  il modello perfetto per gli animi più hippie.

I jeans flare e i boot-cut jeans sono modelli interessanti perché capaci di adattarsi sia ai fisici più magri sia a quelli più formosi.

I primi sono meglio conosciuti come jeans “a zampa d’elefante”; i secondi, invece, hanno un taglio più dritto e sono leggermente allargati nella parte inferiore (ideali per essere indossati con stivali e stivaletti, come suggerito dal nome inglese boot).

Jeans flare e bootcut jeans: a chi stanno bene?

Questi modelli fanno per te in caso di:

  • Fisico “curvy” o “a clessidra”
  • Fisico “a pera” (con lato b, fianchi e cosce più abbondanti rispetto al tuo busto)
  • Fisico longilineo e slanciato
CamiciaJeansStivalettiBorsa a tracolla

Jeans a vita alta

Sono in assoluto il modello di jeans più adatto a tutte quelle fisicità più generose, perché permettono di nascondere “pancetta” o difetti simili.

Occhio però a scegliere questo tipo di jeans da donna nella giusta tonalità e nella giusta elasticità: opta per tessuti molto stretch (che ti permettono sempre di respirare!), e per tonalità dal colore più scuro (perché dall’effetto più snellente).

CoprispalleCamiciaJeansEspadrillas

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: