armadioverde è diventato greenchic!

Oggi è un giorno speciale per tutta la community di armadioverde, oggi è il giorno in cui armadioverde cambia nome e diventa greenchic.

C’è chi cambia per noia, chi cambia per cancellare il passato e chi lo fa per provare a diventare qualcun altro.

E poi c’è chi, come noi, cambia perché è cambiato.

armadioverde nasce come un piccolo sito per lo scambio di vestiti da bambino, una start up fatta di fogli svolazzanti e grafici traballanti, di passione e di visione.
Negli anni siamo cresciuti, abbiamo aperto le porte dei nostri armadi anche alle donne e agli uomini, abbiamo cercato di costruire la piattaforma più comoda, semplice e sostenibile per lo scambio di moda second-hand.


Oggi armadioverde diventa greenchic un nome che riassume perfettamente le nostre due anime: moda e sostenibilità.

Essere chic per noi significa avere gusto, stile, sentirsi a proprio agio quando si indossa un nuovo capo, stare bene: con se stessi e con gli altri.

Green, lo sappiamo, è una semplificazione. Il nostro modello è sostenibile al 99% – il cento non si raggiunge mai – verso il pianeta che ci ospita e da oggi vogliamo esserlo anche e soprattutto verso le persone che ci circondano.  

Cambiare nome è un po’ come iniziare ad indossare dei vestiti da adulti quando si cresce. Noi siamo cresciuti e il vestito di prima è troppo stretto per ciò che vogliamo fare!

Se ci conoscete un po’, sapete che a noi piace fare, piuttosto che chiacchierare. Ecco allora alcune grandi novità che arriveranno nei prossimi mesi e che contribuiranno a realizzare la nostra visione di creare una piattaforma di moda pre-loved basata su modelli di consumo sostenibili.

Ok, il nome, ma cosa cambia in concreto?

Un guardaroba ancora più grande

Cambiamo nome per crescere in Europa, per creare una community di utenti sempre più grande e multiculturale dove poter scegliere, scambiare e sperimentare gusti, conoscere realtà e persone diverse. 


Un sito più semplice e intuitivo

Vi abbiamo ascoltato e con greenchic introdurremo tutte quelle funzionalità che ci avete chiesto per regalarvi un’esperienza di shopping semplice, coinvolgente e divertente.

Non solo pre-loved

Amiamo il second hand e ci piace allungare la vita ai nostri capi. Ma vogliamo fare di più. Introdurremo con continuità collezioni Upcycled, un mondo fantastico fatto di capi unici, creativi e artigianali prodotti con materiali di scarto e recupero.

Sartorie Sociali

Collaboreremo con realtà locali, indipendenti e impegnate sul territorio per rigenerare i nostri capi. Un bottone, una cucitura, un filo, piccoli rammendi che possano riportare in vita un capo e contribuire allo sviluppo della comunità. Questo significa che accetteremo e metteremo in collezione più capi e la vostra scelta sarà ancora più ampia.

Giovani e creativi

Lavoreremo con designer, scuole di moda e creativi per portare alla luce nuove collezioni uniche, iconiche e sostenibili. Crediamo nelle nuove generazioni e nella potenza delle loro idee e della loro passione.

Ufficialmente sostenibili

Siamo diventati società benefit ovvero un’azienda che nel suo statuto e nel suo bilancio persegue e viene valutata per il suo impatto sociale e ambientale. Ci sono regole da rispettare e obiettivi da raggiungere, il tutto certificato. Non amiamo molto le etichette, ma di questa siamo orgogliosi.

Siamo sempre noi!

Lo stesso sorriso, spensieratezza e relax nel fare shopping!

Non è una rivoluzione, ma un’evoluzione. Tutto ciò che che amate di armadioverde rimane. Rimane la passione, il customer service sempre al vostro servizio, la voglia di ascoltarvi, il sorriso, il prendersi cura di tutto per regalarvi un po’ di spensieratezza e relax. Rimaniamo noi!

Vogliamo essere pratici? Rimangono le vostre stelline, il vostro account e il vostro storico. La possibilità di vedere ordini, ritiri, profilo personale. Ci spostiamo solamente di indirizzo.

Vi aspettiamo su greenchic!

6 commenti su “armadioverde è diventato greenchic!”

  1. allora CHE COMINCI LA NUOVA AVVENTURA!!!
    Che bella idea!! Complimentii!!
    Il coraggio e l’entusiasmo premiano sempre!
    Grazie per tutto quello che state facendo per noi e per il pianeta
    Non vedo l’ora di cominciare….!!!
    Buon lavoro e IN BOCCA AL LUPO!!!
    Francesca Nati

    Rispondi
  2. Avere la possibilita di liberare l armadio da capi che stavano li da anni e stato un regalo bellissimi per rendermi la vita piu semplice, Vi sono grata per questo e continuo a seguirvi nel vostro nuovo look. Auguri!

    Rispondi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: