I colori per l’estate 2021! ☀️

Cominciate a fare una cernita nel vostro guardaroba. Prendetevi un paio d’ore per capire quali tra i vostri capi rientrano nella nuance dei colori che segneranno la prossima estate.

I toni del verde: vince il Beach Glass

Fresco come le acque trasparenti, Beach Glass è il colore che ricorda le onde del mare caraibico. Fresco e cristallino, questo verde acqua richiama il classico Tiffany. Perfetto da portare di giorno può essere abbinato anche a un abbigliamento più formale.

La vie en rose

Sembra essere il colore preferito dei Millennial. Richiama la femminilità ed è diventato in tutte le sue tonalità intense, opache o neon il colore più trendy del momento. Il rosa ha un’infinita gamma di sfumature, in particolare, il blossom delicato e morbido così come i petali del fiore, il coral accogliente e rilassante, il barbabietola che tende più al viola.

Il giallo Marigold che illumina

Intenso e accesso questo è un colore che mette molta allegria. Stiamo parlando della stessa tonalità Pantone 13-0647 Illuminating scelto come Color of The Year 2021. Può essere mitigato se si abbina con il marrone cioccolato, ruggine o terracotta il gioco è fatto. Anche la sfumatura ambrata del color zafferano che si colloca nella linea tra l’arancione e il giallo dovrebbe farsi spazio tra le nostre scelte.

Estate in grigio, perché no?

Ultimate Grey è il secondo colore Pantone dell’anno 2021, insieme a Illuminating. Sobrio ed elegante questo grigio completo vi accompagnerà con classe durante tutta l’estate. Ideale indossarlo con giacca e tailleur pantalone, spezzato magari proprio con il giallo Marigold.

Arancione ocra, sinonimo di caldo

Questo è un colore tipicamente dell’estate, perfetto sulla pelle abbronzata. E’ un arancio mattone dalla tonalità calda che non tramonta mai. E’ il classico colore per chi ama osare e non passare inosservato soprattutto se scelto per un total look.

Bossa Nova per un’estate più vibrante

Un rosso intenso che vira verso un marrone terroso con sfumature neutre. E’ un colore alternativo, pulsante e suggestivo, può essere miscelato con il rosa o l’arancio per dare ancora più energia e vivacità.

Richiamo il ritmo della samba e si abbina perfettamente a stampe con fenicotteri, palme e fiori.

Sabbia, un classico che non stanca mai

Il color sabbia, il re dei neutri, si era già imposto nelle tendenze del 2020, ma si ripropone anche quest’anno come tonalità essenziale in tutti gli universi del guardaroba. E’ tra i colori più rilassanti ed è sempre ideale da abbinare a stampe ispirate alla flora e alla fauna. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: