Upcycled by greenchic

Parte la prima linea di abbigliamento a marchio greenchic totalmente realizzata partendo dagli scarti. Progetto ad alto impatto sociale, si rivolge a un pubblico che sostiene un nuovo modo di essere e aspira ad avere capi unici. In vendita da oggi in collezione il nuovo brand Upcycled by greenchic.

Siamo felici di annunciare la nascita di un vero e proprio brand, Upcycled by greenchic, interamente pensato per la produzione di capi e accessori realizzati secondo i principi e i processi dell’upcycling.

É online la prima linea di abbigliamento per questa primavera/estate, dedicata in particolare al mondo delle donne e ispirata ai colori di tendenza di questa stagione.

Nuove T-shirt, pantaloni, e gonne, che portano con sé frammenti di storia di coloro che hanno indossato i vecchi abiti, sono stati rivisitati e creati per restituire un outfit fresco e moderno dalle linee morbide grazie all’abbinamento di diversi tessuti, offrendo così uno stile realmente esclusivo e accessibile a tutti.

Non solo rispetto dell’ambiente ma anche grande impatto sociale

Realizziamo le nostre linee di abbigliamento collaborando con Sartorie Sociali, ovvero quelle strutture favoriscono e coinvolgono persone svantaggiate e sviluppano progetti lavorativi volti all’inclusione sociale. Per questa produzione abbiamo collaborato con la Sartoria Sociale Il Gelso, storica organizzazione torinese, che opera da decenni in questo ambito.

Lontano dalle logiche produttive della moda tradizionale

Le nostre non saranno delle collezioni intese nel senso comune del termine, si tratta piuttosto di una linea continuativa di produzione i cui tempi verranno dettati dalla disponibilità dei capi e degli accessori destinati al riciclo, e ora idonei ad essere convertiti in qualcosa di nuovo. Vogliamo rimanere così lontano dalle logiche della moda tradizionale che vede la realizzazione e la produzione massiva di collezioni in determinati momenti dell’anno.

Giovani fashion designer

La prima linea di capi Upcycled by greenchic è stata realizzata dalla nostra giovane fashion designer emergente Marianastasia Gatti. Tutte le produzioni future saranno esclusivamente create da giovani fashion designer emergenti!

Pronti a scoprire la collezione?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: