I Pantaloni? Solo comodi e leggeri

In estate si tende a parlare di meno dei pantaloni, un po’ per la voglia di vestirci più leggeri per combattere l’afa, un po’ perché abbiamo voglia di scoprirci di più e di esporre la pelle al sole dopo i lunghi mesi invernali. Ma anche i pantaloni se scelti con cura e con tessuti freschi possono accompagnare le nostre giornate. Unica parola d’ordine per quest’anno è: massima comodità.

Floreali

La stampa floreale è quasi una costante per ogni estate. Nel guardaroba non può mancare un pantalone con il motivo a fiori per spezzare anche la monotonia della tinta unita. In stile tropicale, botanico o bucolico vanno sempre bene.

Paillettes

Il tocco glam non può mai mancare soprattutto nelle serate estive quando si organizzano le cene a bordo piscina con gli amici. Un pantalone di paillette fa sempre la sua bella figura a patto che lo si renda l’unico protagonista dell’outfit.

A Pois

Siamo abituati a vedere questo motivo soprattutto sulle camicie, abiti o gonne da donna. Una stampa che non perde mai popolarità e per questa estate, se si vuole stare al passo con questa tendenza, è consigliabile andare a caccia di pantaloni con questa fantasia.

Annodati

Il nodo non si mette solo alla camicia, ma anche sui pantaloni. I modelli annodati in vita sono molto eleganti, meglio ancora se a palazzo. Se sono previsti dei passanti per la cintura si può usare anche un foulard, da portare, però, rigorosamente su un pantalone a tinta unita.

Rainbow Jeans

Quando si parla di ‘rainbow jeans’ forse uno si immagina dei pantaloni in denim con i colori dell’arcobaleno. Non è proprio così. Stiamo facendo riferimento ai jeans in tessuto colorato, verde, rosso, rosa, giallo etc. La formula più semplice e anche infallibile per indossare questa tendenza è quella di abbinare questi pantaloni a camicie o bluse bianche, così l’attenzione cadrà sempre sui pantaloni.

A gamba larga

Di lino, di cotone, di jeans non importa il tessuto basta che siano rigorosamente wide leg! Sono i più desiderati e ricercati per questa estate. Si tratta di una silhouette abbastanza sofisticata, a metà tra il pantalone larghissimo della vestibilità ampia e quello a zampa degli anni ’70. 

I bermuda

Possibilmente classici e a vita alta. Questo capo non passa mai di moda ma come per il pantalone normale anche quello corto deve essere comodo e deve scendere morbido sulla silhouette. A seconda degli abbinamenti si avrà uno stile più casual con sneaker e cappellino o con zeppe e top per le serate estive. 

I biker shorts

Incredibile ma i pantaloncini da motociclista potrebbero diventare una nuova risorsa del nostro guardaroba, dal momento che non solo funzionano per ottenere un look sportivo, possono essere anche accostati a una camicia bianca e una t-shirt ampia. Se si indossa poi con una scarpa con tacco leggermente rialzato, l’outfit può diventare chic!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: