Finalmente è arrivato il momento di andare in spiaggia. Da qui a settembre ogni giorno sarà buono per dedicarsi alla tintarella e a sfoggiare il costume più adatto per questa estate. Quest’anno più che mai dobbiamo farci ispirare dalla fantasia e dal comfort totale e abbandonare la tentazione del monotono.
Vediamo insieme qualche suggerimento:
Stampa animalier
Questa tendenza andava di moda anche nel anni passati, di fatto non tramonta mai e quindi la riproponiamo. Se si indossa un bikini si può abbinare l’animalier ad altre stampe con colori vivaci o a contrasto e dettagli glitter per dargli un effetto matchy-matchy più originale possibile!
Costume da bagno con scollo a V
I costumi da bagno con scollo a V saranno una delle formule trionfali di questa estate. Questo dettaglio rende il capo sofisticato ed elegante e slancia particolarmente la silhouette.
Bikini con vita alta
Un po’ in stile anni 60 anche questo modello è in auge da più di una stagione. La vita alta va pensata non tanto per nascondere la pancetta per chi ce l’ha quanto per darsi un tono più retrò.
In stile Cut-Out
Il cut-out sta prendendo il piede anche sui costumi da bagno. Tagli strategici frontali, laterali o posteriori che espongono solo alcune parti del corpo di pelle. La tintarella non sarà uniforme ma dà un gran tocco di stile!
Con taglio asimmetrico
Rigorosamente intero e con spalla scoperta. Nelle magliette o negli abiti, le asimmetrie sono più di moda che mai e questo trend che non sfugge neanche per il costume da bagno!
Il richiamo della natura
Con fiori, palme e piccoli animali. Questi sono i modelli che vedranno sui bagnasciuga delle nostre spiagge. Questi tipi di costumi sono perfetti da abbinare a top e caftani dai colori vivaci.
Effetto metallico
Un’altra tendenza che si afferma è quella del costume con colori e le finiture metalliche. Con uno stile che ricorda gli anni 70, rende le passeggiate in spiaggia un po’ più scintillanti.
Il motivo a righe
Non chiamiamolo solo in stile marinaro. Quest’anno le righe possono essere di tutti colori e non solo bianco e blu navy. Perfetto sia per il bikini e che per un costume intero dà un maggiore accenno di modernità.
Con cinturini incrociati
Andavano di moda già l’anno scorso, ma quest’estate raggiungono la loro massima affermazione diventando così uno dei principali protagonisti.
Con volant
Non importa se si tratta di un costume intero o di un bikini, le balze possono essere in qualsiasi punto. Se guardano verso l’alto o verso il basso fa poca differenza.
Onda su onda
Anche le onde sono di tendenza e forse più adatte alle donne più giovani. Sono una meraviglia di indossare anche con un tessuto di costume molto semplice.